progettazione macchine agricole
INGEGNERIA
Grazie ad alcune partnership sviluppate appositamente prestiamo consulenza verso il settore della progettazione e dell'ingegneria contribuendo ad un utilizzo pertinente delle tecnologie CAE (Computer Aided Engineering) applicate alle macchine agricole.
Tale approccio che vede l’integrazione delle esigenze agronomiche con l’ingegneria sulle macchine agricole è un modo di lavorare innovativo grazie alla fusione trasversale di competenze diverse per sviluppare idee e soluzioni innovative aiutando i costruttori ad una meccanizzazione agricola sempre più d’avanguardia.

TRA LE ATTIVITÀ SVOLTE NEGLI ULTIMI ANNI:

  • Studio di nuove forme e funzioni con brevetto;
  • Ottimizzazioni e sviluppo di modelli matematici previsionali su materiali (terreno, prodotti agricoli) e strutture tramite l'utilizzo delle tecniche di calcolo e simulazione virtuale DEM, FEM e CFD.
  • Miglioramento di tecnologia esistente;
  • Continua interazione con costruttori;
  • Raccolta dati;

Presentazione Agroingegno Short Prese

Da gennaio 2019 siamo partner di DLG-Italia per la collaborazione tecnica nella promozione e realizzazione di test di certificazione e omologazione presso il test center di Francoforte in Germania.

Questo servizio consente la certificazione funzionale e della qualità delle macchine agricole con un operatore riconosciuto a livello internazionale andando a integrarsi con i servizi di progettazione e ingegneria già disponibili.

LE NOSTRE COLLABORAZIONI